nell’ottica della continua evoluzione, e della ricerca di nuovi settori di nicchia , ove è richiesto un importante know out dei processi produttivi, nonchè uno strettisimo controllo e tracciabilità dei materiali, OMS ha installato un centro di tornitura e fresatura specifico per MICRO particolari di altissima precisione.
Grazie all’utilizzo di questa nuova tecnologia OMS oggi è in grado di produrre particolari meccanici di micro dimensioni ( diametro esterno minimo 0.40mm forature diam 0.20mm), garantendo capacità di processo 1,5 minima su quote con tolleranze di 0.010mm.
Qusto impianto produttivo risulta particolarmente adatto per microparticolari dedicati al settore biomedico ( OMS produce tra glialtri alcuni particolari impiantabili per importanti multinazionali del settore biomedico), ed alla produzione di precisone per applicazioni molto spinte (orologeria meccanica)
QUALI SONO I VANTAGGI E LE CARATTERISTICHE ECCELLENTI?
- La nuova R07 CINCOM è compatta e ha un diametro massimo di lavorazione di 7 mm
- La nuova R07 offre una compatta unità di guida a boccola rotante sviluppata esclusivamente per lavorazioni di precisione ad alta velocità. Con questa nuova unità la R07 in grado di eseguire il taglio del metallo a velocità fino a 12.000 giri al minuto.
- La R07 CINCOM utilizza motori lineari per guidare slide and tool posts.
- Per completare la R07 c’è l’ALPS Automatic Bar Loader (opzionale).
- La offre come opzione un sistema a vuoto per la rimozione del particolato, e un carousel work piece separator in grado di migliorare notevolmente la produttività.
- R07 CINCOM, utilizzando un mandrino incorporato e un motore lineare, riduce l’ingombro macchina permettendo un risparmio di spazio del 40% rispetto alla B12.
- Gli utensili rotanti sono ora parte integrante de gang tool post.
- Anche durante il funzionamernto ad alta velocità del motore, il mandrino può essere aperto o chiuso senza ridurre diminuendo la velocità.