Qualità

Grazie al nostro sistema di qualità certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001/ 2008 (prima certificazione Febb. 1998) a risorse tecniche ed umane sempre aggiornate rispetto alle ultime tecnologie, a strumenti di misura di marche primarie annualmente tarati e a macchinari e attrezzature innovative siamo in grado di garantire ai nostri prodotti uno standard qualitativo molto elevato.

Il ciclo produttivo è costantemente sottoposto a controlli di processo, il prodotto viene quindi seguito e certificato a partire dall’accettazione del materiale di utilizzo, alle fasi di lavorazione e di imballaggio e infine sottoposto ad un accurato collaudo di fine produzione conferendo un prodotto di altissima qualità e l’ottenimento di tolleranze dimensionali rigidamente
controllate ed ottime finiture superficiali.

Da quindici anni abbiamo iniziato un processo di specializzazione nella lavorazione di vari tipi di materiali “speciali” aeronautici aerospaziali e vari acciai inossidabili (AISI 303, AISI 304, AISI 316 AISI 416L) e ad oggi possiamo vantare una particolare esperienza sia nelle risorse tecniche ed umane sia nell’utilizzo di attrezzature ed utensileria dedicata alle lavorazioni di tutti i tipi di leghe di allumino (avional, ergal, anticorodal..etc ).

L’impiego di materiale proveniente da fornitori leader nel mercato, affidabili tanto nelle consegne che nella qualità, correlati da analisi chimico- fisiche e conformità, ci permettono di mantenere standard elevati.

La nostra politica aziendale prevede una ricerca continua di nuove tecnologie in grado di perfezionare ulteriormente la qualità dei nostri prodotti e soddisfare il cliente in sotto tutti gli aspetti applicando un concetto di Qualita’ globale.

Oms opera con i piu aggiornati sitemi e metodi di analisi del processo produttivo, viene tenuto ad esempio sotto controllo la capacita di processo PPk, attraverso l’analisi dei dati con il metodo SPC (Statistics Pcrocessing Control), vengono attuati metodi per il controllo denominato 6 Sigma, nonche attente analisi e studi sui nuovi processi con il metodo DOE (Desing Of Esperiment), mantendo cosi allineata la propria preparazione tecnica, con le ultime metodologie internazionali.

Certificazione Termografica e PND

I Controlli Non Distruttivi (o prove non distruttive PND) hanno assunto una sempre maggiore rilevanza nel settore edile (per la diagnosi delle costruzioni anche in virtù delle sopravvenute disposizioni normative in campo energetico ed in campo strutturale), nel settore meccanico, elettrico ed industriale, in cui i controlli preventivi mirati al miglioramento della qualità  ed alla sicurezza sono da tempo utilizzati.

La Termografia IR è una tecnica diagnostica non distruttiva che, misurando la radiazione infrarossa emessa da un corpo, è in grado di determinarne la temperatura superficiale, permettendo, tramite la mappatura colorimetrica delle zone indagate, di evidenziare anomalie sulla distribuzione delle temperature, che denunciano problematiche in atto nell’impianto Industriale o sull’edificio in esame; la mappatura della temperatura superficiale è fondamentale per poter valutare lo stato di conservazione dei materiali stessi.

La Business Unit Sky Vision di O.m.s. ha conseguito la certificazione di 2° Livello per Operatore Termografico, dimostrando, tramite specifica esperienza e con il superamento di esami, la competenza necessaria ad eseguire prove termografiche non distruttive in conformità  a procedure stabilite e/o riconosciute dalla normativa.

Principali campi di applicazione dell’indagine termografica all’infrarosso che Sky Vision può affrontare:

  • Analisi e controllo di processi meccanici industriali
  • Degrado e diagnostica in Edilizia
  • Elettronica e Fotovoltaico
  • Certificazione Energetica
  • Monitoraggio e Sorveglianza
Zoom